Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi: "Il Milan mi convince di più della Juve"

Getty Images

L'allenatore neroverde dopo il ko con i bianconeri: "Non ci dobbiamo accontentare della prestazione, volevo vincere ma non siamo stati abbastanza cattivi. Il mio ciclo qui non è finito, non ho l'ansia di andarmene"

TORINO - Il Sassuolo esce sconfitto dall'Allianz Stadium; la Juventus non perdona e passa 3-1 sugli uomini di De Zerbi, che esordisce così a Sky Sport: "Arrivati a un certo momento volevo vincere il match, avevo visto che c'erano i presupposti ma dovevamo essere più cattivi. I bianconeri ti possono punire da un secondo all'altro". Quello che è certo è che la Serie A non era così avvincente da anni: "Questo è un torneo equilibrato, si può perdere contro la capolista o contro l'ultima in classifica". De Zerbi indica anche la sua favorita per lo scudetto: "Chi mi convince di più è il Milan, ma la Juve mi piace, ha espresso 3-4 gare di grande calcio e non era facile con un tecnico nuovo e senza aver svolto la preparazione".

I neroverdi hanno fatto una partita gagliarda, pur gravata dall'espulsione di Obiang: "La prestazione non ci deve più bastare". Sugli errori in occasione di un gol bianconero: "Marchiamo a zona ed il primo uomo deve prendere posizione sul primo palo, l'avrebbe intercettata Chiriches quella palla di Frabotta e probabilmente per la stanchezza non ci è arrivato". Il campionato resta lungo: "I valori non sono ancora emersi nella loro totalità". De Zerbi conclude parlando del suo futuro: "Il mio ciclo non si è chiuso: non so se le nostre strade si divideranno, ma in rosa abbiamo tanti giocatori di qualità. Mi piacerebbe divertirmi come sto facendo, non ho l'ansia di andarmene via a tutti i costi. Il mio pensiero è quello di fare quello che amo, sono anche ambizioso".

JUVENTUS-SASSUOLO 3-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi