Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Zerbi: "Il Sassuolo non è solo tiki-taka. Vedo segnali di ripresa"

Il tecnico neroverde: "Non è vero che siamo poco efficaci sotto porta, l'anno scorso e all'inizio di questa stagione eravamo tra gli attacchi migliori. Bisogna accettare i periodi un po' così"

SASSUOLO - A Sassuolo Channel, il tecnico neroverde Roberto De Zerbi ha analizzato l'impegno di domani contro il Crotone allo Scida: "Il campionato è ancora molto lungo e c'è tempo per tutto. Io credo che abbiamo attraversato e stiamo attraversando ancora oggi un momento difficile ma ci sono segnali di ripresa. Non gira benissimo, ma credo che torneremo quelli veri, quelli che abbiamo abituato in questi 2-3 anni". I neroverdi stanno passando un momento di forma negativo: "Credo che ci siano degli elementi che fanno pensare che torneremo brillanti. Per Caputo abbiamo fatto delle valutazioni fisiche in settimane e sta meglio rispetto a 15-20 giorni fa. Defrel pure, per noi è un giocatore molto importante. Djuricic e Traorè stanno ok. Abbiamo perso Boga ma recuperato Berardi. Bisogna accettare dei momenti in cui non si è al 100%. L'abbiamo fatto, da un po', non è da una-due partite che non siamo al massimo, e abbiamo ottenuto dei punti, quindi si possono ottenere lo stesso i risultati".

"Il Sassuolo ha fatto tantissimi gol in questi tre anni, e quando dico che non siamo brillantissimi mi riferisco anche a ciò. Del Sassuolo si dice che fa il tiki-taka e che gioca orizzontale, poi contro lo Spezia facciamo 5 passaggi partendo da Consigli e facciamo gol con Caputo e quindi non è vero. Non è vero che siamo poco efficaci sotto porta, perché l'anno scorso e all'inizio di quest'anno eravamo tra i migliori attacchi e non è vero che siamo tra le peggiori difese, ci sono momenti e momenti e bisogna accettarli".

Un pensiero agli avversari: "Il Crotone è ultimo ma è una buona squadra, che sa cosa  fare in campo. Ma lo sappiamo anche noi e sappiamo  l'importanza della partita, siamo consci di che sfida andiamo ad affrontare". Ora torna il giocatore più rappresentativo degli emiliani: "Berardi è un giocatore forte, così come Chiriches, Defrel, Locatelli, Caputo e tanti altri che abbiamo in rosa. Abbiamo vinto anche senza ma a noi Mimmo, quando sta bene, ci sposta tanto. Ora sta bene ed è importante per noi". Sugli assenti: "Perdiamo Chiriches per un problemino, non abbiamo voluto rischiarlo. Non ci sarà Ferrari che è squalificato: la sua è un'assenza pesante, ma Peluso quando lo ha sostituito è sempre stato tra i migliori in campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi