Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, Dionisi: "Col Genoa saremo senza Boga"

Il tecnico neroverde: "Ha la febbre, ma per fortuna ha fatto tre tamponi tutti negativi. Critiche? Me le aspettavo, ma è presto"

SASSUOLO - "Le critiche le avevo messe in conto e sono naturali, ma bisogna anche dire che qualcosa è cambiato. La società ha fatto le cessioni che doveva fare, anche se importanti. Sono arrivati giocatori che saranno all'altezza di chi è andato via, ma ci vorrà tempo, anche se non ce n'è. Immaginavo il paragone con De Zerbi, ma è ancora presto. Dobbiamo crescere e andare a prenderci quello che ci meritiamo". Parola di Alessio Dionisi, tecnico di un Sassuolo chiamato a vincere domani in casa del Genoa, dopo tante buone prestazioni, ma pochi punti. "Il problema nazionali? Ne abbiamo 'dati' 9 e sono contento per loro, anche se nel breve non è un vantaggio: cambia la settimana e il lavoro, un allenatore non può essere contento di questo". A Genova il Sassuolo andrà con un'assenza pesante: "Boga non sarà della partita, ha la febbre ma è risultato negativo a tre tamponi. Perdiamo il nostro migliore in campo dell'ultima gara, ma gli altri sono disponibili".

"Matheus Henrique? Arriverà il suo momento, come per Harroui"

Ancora Dionisi: "In queste due settimane abbiamo cercato di migliorare la condizione fisica, lavorando sulla mentalità nonostante fossimo solo in 12. Serve essere più squadra dopo aver fatto vedere tante individualità. Henrique e Harroui? Matheus fortunatamente sta bene, mi piace e sono convinto che sarà molto utile. Ha giocato più Harroui perchè veniva da una situazione diversa, aveva giocato con la sua squadra precedente. Comunque ha voglia di giocare e presto troverà spazio" ha chiosato il tecnico neroverde.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi