Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, Dionisi: "Manteniamo l'equilibrio e andremo lontano"

ANSA

Il tecnico: "Non ci avrei creduto se mi avessero detto che al primo anno di Serie A avrei vinto in casa di Juve e Milan"

MILANO - A fine partita la panchina del Sassuolo si è abbracciata per festeggiare la prestigiosa vittoria di San Siro col Milan. Il tecnico neroverde Alessio Dionisi ha voluto dedicare anche a loro il successo sui rossoneri: "L’abbraccio con il team manager a fine gara - ha spiegato il tecnico a Dazn - è stato un momento di gioia e di sfogo delle amarezze precedenti. Persone come lui stanno dietro le quinte ma sono fondamentali all’interno della società: meritano gratifiche che non sempre hanno. Sono loro che mi trasmettono tante fiducia". La fiducia ai giocatori, invece, arriva proprio grazie a partite come quelle di questa giornata: "Abbiamo giocato il nostro calcio - spiega Dionisi - nonostante lo svantaggio. Non siamo partiti benissimo ma eravamo a San Siro contro il Milan, ci può anche stare, ma poi col passare dei minuti abbiamo trovato fiducia. Oggi torniamo a casa con tante indicazioni positive, ma non dobbiamo dimenticare quelle negative delle passate settimane: dobbiamo restare equilibrati nonostante tutto ciò che ci circonda".

"L'equilibrio ci farà raggiungere i risultati che meritiamo"

Dunque nessun volo pindarico in casa Sassuolo dopo il secondo scalpo eccellente ottenuto in questa stagione, oltre a quello della Juventus: "Oggi si parla di ottima prestazione visto il risultato positivo - è la posizione di Dionisi - ma le prestazioni ci sono state anche in partite che abbiamo perso: non facciamo l’errore di minimizzare il nostro modo di giocare solo in base al risultato. Nelle partite con le grandi c’è grande voglia di vincere i duelli, cosa che non facciamo sempre con le altre squadre. Non ci avrei creduto se mi avessero detto che alla prima stagione in Serie A avrei vinto in casa di Juventus e Milan, ma sono più soddisfatto delle prestazioni di qualità che hanno portato a questi risultati. Mantenendoci equilibrati riusciremo ad ottenere i risultati che meritiamo: seve solo la volontà di dimostrarlo, e quello si fa in campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi