Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, ecco Thorstvedt : il norvegese che ricorda Milinkovic-Savic

EPA

Il centrocampista norvegese è atteso domani in Italia per le visite mediche che anticipano la firma sul contratto. È stato pagato 10 milioni di euro

Classe ’99, talento purissimo, paragonato a Milinkovic-Savic: è Kristian Thorstvedt il nuovo colpo del Sassuolo. Il centrocampista è atteso domani per le visite mediche di rito che anticipano la firma sul contratto. Pagato 10 milioni di euro e molto corteggiato in Europa, il norvegese abbina qualità tecniche a grande fisicità. Ha anche un buon fiuto per il gol oltre ad essere un prezioso uomo assist. Gli emissari dei neroverdi, ricordiamolo, lo seguono da tempo e per questo la trattativa è andata a dama in tempi relativamente brevi.

Anche Kristian Thorstvedt: il Genk è una fucina di talenti

In Emilia sono convinti di aver preso un vero talento del calcio internazionale, per prospettive e margini di crescita. E che potrà inserirsi alla perfezione nel 4-3-3 del tecnico Dionisi. Curiosità finale: in questi anni il nome di Thorstvedt è stato accostato più volte alle società italiane, ma solo il Sassuolo ha deciso di puntarci seriamente mettendo sul piatto i 10 milioni di euro previsti dal Genk.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi