Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Spal, il sogno di Semplici: «Una serata bellissima»

LaPresse
Il tecnico: «Avrei provato un grosso dispiacere se non avessimo vinto questa partita»

FERRARA – Come in un sogno. Leonardo Semplici si gode lo straordinario avvio di stagione dei suoi ragazzi, raccontando l’esplosione di gioia seguita al gol firmato da Rizzo in pieno recupero e le sensazioni vissute in una serata diversa da tutte le altre: “Avrei provato un grosso dispiacere se non avessimo vinto questa partita – esordisce il tecnico – perché la Spal ha dimostrato di meritare la vittoria e ha costruito tante palle gol per chiudere la gara già dopo un’ora. La reazione però dopo il gol subito del 2-2 è stata eccelsa e mi ha fatto capire che questi ragazzi vogliono davvero imparare in fretta a conoscere la nuova realtà che li ospita. Sicuramente ci sarà qualcosa da aggiustare e non si può soffrire così tanto pensando a quando occasioni da gol abbiamo avuto. La Serie A è anche questa: puoi dominare per un’ora e rischiare poi di subire una beffa tremenda. Ma ci tenevamo troppo a presentarci al meglio davanti ai nostri tifosi, che ringrazio anche per tutto il sostegno che ci hanno dato. È una serata bellissima, la nostra gente la meritava e siamo felici che l’abbiano vissuta assieme a noi”.

NUMERI E STATISTICHE

FLOCCARI - Una serata che era però cominciata male con l’infortunio di Floccari, che rischia di dover star fuori diverse settimane: “Credo si tratti di uno stiramento, vedremo ora quale sarà la reale entità ma credo ne avrà per un po’. Ad ogni modo davanti abbiamo diverse opzioni e gente che saprà non far rimpiangere la sua assenza. Perché ho confermato Floccari? Stava bene, a Roma era andato bene, anche stasera s’è confermato al di là del fatto che ancora non abbia segnato, ma il gol arriverà presto”. E a chi chiede a Semplici come ha vissuto gli istanti di attesa durante il break per il VAR, il tecnico ha risposto che “alla fine quello che conta è che questi episodi vengano valutati nella giusta maniera, come è successo nei due casi in cui è stato utilizzato. Col tempo migliorerà la tempistica, ma l’importante è che si arrivi a prendere decisioni giuste e a rasserenare tutti. Oggi quei due episodi potevano cambiare il corso della partita, ma alla fine tutto è andato per il meglio”

TUTTO SULLA SPAL

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi