Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Spal, Semplici: «Contro l'Inter dovremo essere perfetti»

LAPRESSE
Il tecnico dei biancazzurri: «Dobbiamo osare di più, stando attenti a non snaturare le nostre caratteristiche»

FERRARA - Alla vigilia del difficile match casalingo contro l'Inter, Semplici è ben conscio della forza dei nerazzurri: "Conosciamo tutti la squadra che affronteremo, il suo valore tecnico, la fisicità e la storia, ma questa prova ci dovrà dare soltanto certezze, indipendentemente dal risultato finale e dovrà farci crescere per personalità e condizione".

STRATEGIA - "Proveremo a mettere più in difficoltà possibile questa Inter e partiremo, come abbiamo sempre fatto, per portare a casa i tre punti, anche se siamo pienamente coscienti che servirà la partita perfetta. Sarà importante anche dare continuità alle prestazioni che ci sono state, anche se non hanno portato i punti che la squadra meritava per quanto fatto sul terreno di gioco. Con l'Inter sarà importante non snaturare le caratteristiche delle squadra". Sulle rotazioni di formazione: "Petagna è l'unico con certe caratteristiche - spiega il tecnico della Spal - , il turn over toccherà anche a lui ma vedremo quando o perchè. Everton Luiz? Per me e' un titolare, a Genova contro la Sampdoria l'ho tolto solo perchè ammonito. In lui crediamo molto e domani, dal primo minuto o a gara in corso, potrà darci una mano. Ci vorrà qualità di palleggio ma anche intensità nell'andare a riconquistare palla. Dovremo rischiare qualcosa di più". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi