Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Spal, Semplici: «Lazio avversario di valore»

Bartoletti
Il tecnico: «Servirà carattere per portare a casa un risultato positivo»

FERRARA - Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, presenta in conferenza stampa il lunch match contro la Lazio: "Andiamo a giocare contro una squadra di grande valore e con tanti campioni. Dobbiamo tornare la stessa Spal vista in precedenza, soprattutto sul piano caratteriale, servirà per tornare a casa, dall'Olimpico, con un risultato positivo. La Lazio ha tutte le caratteristiche delle grandi squadre - ammette il tecnico degli spallini - e domani sarà una partita difficile".

FORMAZIONE - "Anche se c'è qualche problema a livello generale, spero di avere tutti a disposizione, eccezion fatta per Djorou e Kurtic che non saranno disponibili. Bonifazi? Ipotesi da prendere in considerazione, come tutte le altre scelte che posso fare. Valoti? Non è recuperabile, purtroppo ha avuto un problema alla caviglia e dobbiamo valutarlo, spero di riaverlo a disposizione nella partita contro il Cagliari". Sulle contromosse per arginare i biancocelesti: "Se dovesse giocare Correa sulla trequarti potrebbe tornare una situazione simile a quella contro la Roma. Non lo marcheremo a uomo, nè con Valdifiori o altri. Troveremo una soluzione per fermare l'avversario tra le linee. Le scelte che farò si baseranno soprattutto su quello che ho visto in allenamento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi