Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Furia Spal su Chiesa: «Persona poco seria, inventa rigori»

Semplici: «L'episodio ha innervosito i ragazzi». Mattioli: «Ci hanno rubato da sotto gli occhi, non meritavamo questo trattamento». Antognoni: «Parole di Mattioli gravi, così si creano etichette»

FERRARA - La partita della Spal contro la Fiorentina di oggi lascerà strascichi ben maggiori di quelli di una pesante sconfitta casalinga: "Un intervento del Var 5' dopo il gol non era mai successo, ma questo è il regolamento - esordisce amaro a Dazn il tecnico ferrarese Leonardo Semplici - Qualcuno dirà se quello che è successo è stato giusto. Contro la Fiorentina, che è più forte, abbiamo disputato una buona partita, ma perdere così fa male". Il gol di Valoti annullato dall'arbitro e la decisione contestuale di assegnare un calcio di rigore alla Viola per un presunto fallo in area avvenuto diversi minuti prima ha influito sui biancazzurri: "Quello che è successo ha innervosito i ragazzi, ma non è facile mantenere la calma in quella situazione" prosegue l'allenatore.

MATTIOLI FURIOSO - Il patron della Spal Mattioli non ha la stessa pacatezza del suo tecnico: "Queste cose sono inaccettabili: va bene il Var, ma usato a questa maniera è una roba incredibile. Il nostro club non può essere trattato così. Non è da noi protestare, ma dopo questi episodi ti senti che ti abbiano rubato sotto gli occhi. La sconfitta di oggi è immeritata". Mattioli è senza freni: "L'episodio l'ho guardato attentamente, se devi fermare un azione da gol per un fallo del genere mi vieneda ridere. Chiesa ha la dote di inventare falli di rigore, è una persona poco seria. Non era un fallo netto. I viola ci hanno messo in difficoltà fin da subito, ma oggi non meritavamo questo trattamento".

LA REPLICA DI ANTOGNONI - Netta la risposta di Giancarlo Antognoni, bandiera e dirigente viola: "Non accettiamo critiche nei confronti di un ragazzo di 22 anni che è quasi imprendibile, come si è visto oggi. E' stata la dinamica del var a determinare l'episodio, ma dobbiamo capirlo e accettarlo.Federico non è un tuffatore. Le parole del presidente della Spal sono molto gravi, perché poi ci si crea una etichetta e non è così".

SPAL-FIORENTINA 1-4: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi