Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Spal, Semplici: «Felice per la gara e la prestazione, vittoria che ci voleva»

LAPRESSE
Il tecnico: «Complimenti ai ragazzi, anche a livello di personalità, hanno giocato tutti sopra le righe. Lazzari? Per noi è importantissimo»

FERRARA - E' logicamente soddisfatto Leonardo Semplici. La sua Spal, infatti, ha ritrovato una vittoria che mancava da troppo tempo, addirittura da gennaio. Queste le parole del tecnico a Sky dopo il 2-1 alla Roma: "Grande prestazione, era tanto che la volevamo e stasera ci siamo riusciti. La vittoria ci mancava e stasera abbiamo offerto una prestazione sopra le righe sia individualmente sia come singoli. Tre punti molto importanti per il nostro cammino - ammette -. Lazzari? Per noi è importantissimo, ma stasera sottolineo anche chi entrato, si sono fatti trovare tutti pronti e questa è la nostra forza. Ultimamente non avevamo avuto continuità e stasera ci siamo riusciti, siamo strafelici per questa gara e per la prestazione. M'ero raccomandato con i ragazzi che per limitarli dovevamo tenere palla con calma, impostando senza frenesia. Bravi i ragazzi ad esprimere le loro qualità ed hanno fatto tutti una grande gara, anche a livello di personalità. C'è grande soddisfazione ma manca tanto perchè il nostro cammino è difficile e in salita. Per rimanere in serie A bisogna giocare come fatto oggi. Missiroli in regia? Parlandoci mi ha detto che già l'aveva fatto in passato, è diligente, duttile e fisico, stasera ci voleva un giocatore del genere in mezzo al campo - conclude -".

SPAL-ROMA 2-1: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi