Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Spal, Semplici: «Vittoria straordinaria e meritata»

LAPRESSE

Il tecnico: «Non era facile contro una squadra forte come la Juve. A fine primo tempo c'è stata la scossa e siamo entrati in campo con un altro piglio. Salvezza? Manca tanto, continuiamo a lottare»

FERRARA - "I ragazzi oggi hanno fatto una bella gara. Anche se la Juve ha risparmiato qualche giocatore è rimasta comunque una squadra molto forte". Così Leonardo Semplici, ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria che ha rimandato la festa scudetto bianconera: "Questo successo deve darci fiducia - rivela - perchè la lotta continua e manca ancora tanto, sempre rimanendo con i piedi ben saldi a terra. Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista, anche a livello societario, ed era inaspettato farlo con questa velocità e salvarci, per noi, rappresenterebbe un traguardo eccezionale. Volevamo mostrare un certo tipo di calcio, ma sapevamo che una squadra come la nostra avrebbe dovuto soffrire: contro la Juve abbiamo giocato con grande voglia e personalità. Floccari? Per noi è stato fondamentale, ha alcune caratteristiche uniche, oltre ad una grande esperienza. Missiroli è il tipo di giocatore che mancava in mezzo al campo, gli ho cucito addosso un ruolo diverso e lui è stato disponibile. Oggi faccio i complimenti a tutti i giocatori, a fine primo tempo c'è stata la scossa e siamo rientrati con un piglio diverso: è stata una vittoria straordinaria, ma meritata".

SPAL-JUVENTUS 2-1: LA CRONACA 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi