Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Semplici rivela: "Spal? Resto, ma mi piacerebbe andare all'estero..."

ANSA

Il tecnico biancoazzurro: "Lazzari e Petagna? Gli auguro di andare in una big, ma non dall'anno prossimo. Sarri alla Juve? È toscano come me, lo conosco bene: gli auguro il meglio"

NAPOLI - "Restare a Ferrara? L'idea c'è, ho un contratto con la Spal e ce anche l'accordo per continuare". Così Leonardo Semplici, tecnico della Spal, intercettato dai microfoni di Sky Sport a Napoli, al Football Leader 2019. "Mi piacerebbe però fare un'esperienza all'estero in futuro - rivela -, sarebbe bello e credo che prima o poi vada fatta, ne sono convinto". La stagione della sua squadra è andata oltre le più rosee aspettative: "Ora ci siamo presi un momento di pausa, ma presto ci rivedremo per dare continuità al progetto. È stato un campionato incredibile il nostro, abbiamo ottenuto grandi risultati. Interesse del Genoa? Non nego che faccia piacere". Lazzari e Petagna sono i due pezzi pregiati della rosa spallina, con le voci di mercato che già si rincorrono prepotenti: "Sono due giocatori che hanno attratto l'interesse di alcune big e auguro loro di riuscire ad andarci, anche se non dall'anno prossimo. Valuteremo tutto con la società. Mercato? Qualche giocatore partirà, è anche giusto, ma noi proseguiremo con le nostre idee e il nostro obiettivo, che rimarrà la salvezza: i mezzi per restare in A li abbiamo". Poi la chiosa finale su un'altra panchina molto importante, quella della Juve. "Sarri? Lo conosco bene, siamo entrambi toscani. La sua è una carriera straordinaria e gli auguro il meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi