Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, Colombarini: "Petagna per noi è indispensabile"

Getty Images

Il numero uno estense: "Cessione di Lazzari operazione necessaria per rimanere in vita. Genoa? Spero di vedere aggressività e voglia di vincere"

FERRARA - Il patron della Spal Simone Colombarini ha commentato lo stato di forma dei suoi, a margine della presentazione della nuova partnership con VB Impianti, nuovo main sponsor per le prossime otto gare: “La Spal è viva, la società è viva. Ci crediamo e faremo di tutto per raggiungere la salvezza in questa categoria e per poterci poi rafforzare dal punto di vista societario. Anche se bisogna stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba, cercando di raggiungere il nostro obiettivo con un occhio ai bilanci”. Già, il bilancio: “La stagione 2019-20 è stata la prima con una plusvalenza importante, soprattutto in seguito alle cessioni di Lazzari e a quelle di altri giocatori, utili per raggiungere il pareggio di bilancio. Sono operazioni necessarie per rimanere in vita. Per continuare a mantenere un monte ingaggi come il nostro, che riteniamo adatto alla categoria, bisogna investire. Se oggi abbiamo una squadra interamente di proprietà è dovuto agli investimenti fatti in questi anni e a quelli che faremo”.

Colombarini affronta poi la questione stadio: "Il perito ha chiesto ulteriori 60 giorni di proroga per la perizia. Aspettiamo ancora per vedere di cosa si parla, ma siamo piuttosto tranquilli, visto che ci è stata confermata l’agibilità. Magari si andrà più nel dettaglio per capire quali interventi e quali migliorie fare per il futuro, chiarendo anche eventuali responsabilità di aziende che hanno partecipato ai lavori”. I biancazzurri affronteranno il Genoa, anch'esso in crisi di risultati, al rientro dalla sosta: “Le partite sono tutte importanti, a maggior ragione se si gioca contro una squadra che lotta per la salvezza. Veniamo da un periodo amaro di punti e da prestazioni altalenanti. Lunedì sera recupereremo qualche giocatore che ci è mancato e spero di vedere nella Spal aggressività, voglia di vincere e portare a casa il risultato”. Sulla possibilità che Petagna resti, Colombarini risponde: “Si leggono sono solo voci e indiscrezioni: ad oggi non c’è nulla di veramente concreto, non si è parlato di niente. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a fine campionato con la squadra più competitiva possibile e credo che Andrea sia uno di quei giocatori indispensabili per poter realizzare tutto ciò”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi