Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Spal cala nella ripresa: Semplici cerca una cura

Ben sette ko su undici sono maturati dopo il 45': il ribaltone subito contro l'Atalanta la delusione peggiore

FERRARA - Di tanti problemi che da settimane ormai sembrano non voler dare tregua in casa Spal, forse la statistica suggerita dal campo è quella che più di altre rende l’idea delle difficoltà attraversate dall’undici di Semplici. Che tende a smarrire la via col passare dei minuti, se è vero che ben 7 delle 11 sconfitte stagionali sono maturate nel corso della ripresa. Non un problema da poco: se le partite fossero finite all’intervallo, oggi la Spal in classifica avrebbe qualcosa come 11 punti in più.

Fece notizia il ribaltone subito ad opera dell’Atalanta all’esordio (da 2-0 a 2-3), così come hanno fatto masticare amaro quelli rimediati a tempo scaduto a Bologna e in casa con la Samp. Ma anche contro Lecce, Milan e Brescia il veleno, se così si può dire, si è concentrato nella coda, come accaduto anche nell’ultima trasferta in casa della Roma.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi