Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, Semplici: "Lazio straordinaria, ma vogliamo far punti"

Il tecnico biancazzurro: "Affronteremo una squadra straordinaria e in un gran momento di forma, per noi d'ora in poi saranno tutte finali. Castro? Può giocare dall'inizio. Contento del mercato, ci siamo rinforzati in tutti i reparti"

FERRARA - Difficoltà elevatissima per la Spal che, domani, affronterà all'Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi. Mister Leonardo Semplici, però, comincia dalle considerazioni sul mercato appena concluso: "In uscita sono state terminate trattative importanti - ha svelato il tecnico in conferenza stampa -, abbiamo lavorato bene e valorizzato giocatori che andranno in grandi squadre. Sul fronte arrivi ci siamo rinforzati in tutti i reparti, con giocatori bravi come Dabo, Zukanovic e Castro: sono contento, anche che il mercato sia finito". Sulla formazione: "Castro e Zukanovic sono in buone condizioni, abili e arruolabili, il primo ha giocato anche a San Siro domenica scorsa e può partire dall'inizio. Cionek invece ha una fascite plantare, non è recuperato. Cerri? Stabiliremo con lo staff medico il suo percorso di recupero, ma in attacco credo che rimarremo così. Castro farà qualche gol, così come Valoti e Di Francesco, con Fares e D'Alessandro poi saremo a posto". Sul prossimo avversario: "Affrontiamo una delle squadre più in forma, sono in un momento straordinario. La Lazio è una grande squadra e lo sta dimostrando, ma noi vogliamo portare via un risultato positivo. Alla squadra chiedo solo di far punti, è l'unica cosa che conta. A volte si è giocato bene, perdendo, ma la gente è contenta quando si fanno punti. Per noi saranno tutte finali da qui alla fine e domani vogliamo fare una partita spregiudicata per fare punti". Su Petagna, ceduto al Napoli per la prossima stagione: "Ha meritato questa occasione di giocare in una grande squadra. Ho cercato di migliorarlo soprattutto sotto l'aspetto realizzativo. Si è meritato questa chance e spero faccia un gran finale di stagione" ha chiosato Semplici.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi