Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Semplici: "Spal, col Sassuolo reagisci dopo il ko con la Lazio"

Bartoletti

Il tecnico: "Non mi è piaciuta l'aria pesante in settimana. Non siamo già retrocessi: lottiamo fino alla fine"

FERRARA - "Non mi è piaciuta la sconfitta con la Lazio: ho fatto saltare, come atto di responsabilità, il giorno di riposo". Leonardo Semplici, allenatore della Spal, parla così alla vigilia della prossima sfida di campionato, contro il Sassuolo: "Abbiamo lavorato bene e mercoledì per fare gruppo siamo andati a cena tutti insieme. Ma non mi è piaciuta l'aria pesante e negativa che si è respirata in settimana: sembra di essere già retrocessi. Sapevamo che sarebbe stata un’annata difficile e vogliamo salvarci. Voglio fare un appello a tutti coloro che hanno contribuito ad arrivare fin qui negli ultimi anni, va capito il momento. Possiamo aver sbagliato qualcosa, ma la salvezza è ancora possibile, non ci siamo mai arresi, chiedo a tutti di ritrovare quell'unità che ci contraddistingue. Il nostro campionato sarà così fino alla fine e per arrivare al traguardo dobbiamo essere uniti. La Serie A a Ferrara è qualcosa di straordinario, se lo capiamo andiamo a vedere la partita con uno spirito diverso, dobbiamo essere consapevoli di essere destinati a un certo tipo di campionato. Non possiamo vedere tutto nero: il gruppo è sano e compatto, i ragazzi hanno dato il massimo e andiamo avanti con fiducia. Facendolo tutti insieme possiamo toglierci le soddisfazioni che meritiamo".

Verso il Sassuolo

"Voglio una prestazione importante, soprattutto sotto il profilo del carattere: voglio che società e tifosi sino orgogliosi dei ragazzi. Siamo in lotta, dobbiamo andare avanti cercando di fare una grande prova: dobbimamo fare tutti qualcosa di più. Affrontiamo una squadra di valore: vengono da un periodo positivo, giocano assieme da anni e sono collaudati, sarà difficile. Giocando con la nostra personalità e le nostre qualità, possiamo rendere la vita difficile al Sassuolo e fare una gara importante davanti ai nostri tifosi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi