Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, esonerato Semplici: è ufficiale. Di Biagio firma fino a giugno

L'ormai ex tecnico biancazzurro paga la deficitaria situazione in classifica. Al suo posto l'ex ct dell'Under 21

FERRARA - In casa Spal finisce l'era Semplici: il tecnico toscano è stato esonerato stamattina dal club che allenava dal 2014 e che ha portato dalla Serie C fino alla Serie A, ottenendo anche due salvezze consecutive. Qualcosa è cambiato in peggio nella stagione in corso, tant'è che gli estensi si trovano all'ultimo posto in classifica con soli 15 punti. Ieri è arrivata la sconfitta decisiva, al Mazza, nel derby emiliano col Sassuolo. Al posto di Semplici ha firmato Luigi Di Biagio: l'ex tecnico dell'Under 21 si lega ai biancazzurri fino al prossimo 30 giugno, con l'obiettivo di raggiungere la difficile salvezza.

Ecco il comunicato del club: "SPAL srl comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra mister Leonardo Semplici, contestualmente al secondo allenatore Andrea Consumi, al preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e ai collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. La società ringrazia mister Semplici e il suo staff per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni, risultati che hanno permesso di raggiungere grandi traguardi e riportare la SPAL in Serie A dopo 49 anni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi