Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, Di Biagio: "Juve? A volte questo sport riserva delle sorprese"

Il tecnico estense: "Sulla carta è una sfida proibitiva, ma i punti si possono prendere con chiunque. Vicari è recuperato, come Sala. Valuterò se impiegare Fares"

FERRARA - L'obiettivo della Spal è la salvezza, e rimane tale anche contro un avversario fortissimo come la Juventus. Ecco le parole del tecnico biancazzurro Luigi Di Biagio in vista della difficile sfida di domani: "Fermare la Juve? Ci si riesce facendo la partita perfetta e sperando che loro sbaglino qualcosa. Sulla carta è una sfida proibitiva, ma in questo sport sono successe tante volte delle sorprese. I punti si possono prendere con chiunque. La mia è una squadra in crescita, che mi segue con convinzione. Bisogna migliorare, soprattuto in fase realizzativa, e rimanere concentrati per 90 minuti. Schiererò ancora la difesa a quattro". La salvezza, ora come ora, è distante otto punti: "La classifica bisogna guardarla, ma il giusto. Noi dobbiamo centrare la vittoria il prima possibile e ripartire, senza guardare agli altri. Ho sensazioni positive, ora bisogna mostrarle in partita".

Di Biagio parla poi dei singoli giocatori: "Fares sta lavorando bene: non so se usarlo o meno, valuterò domani. Cerri si sta allenando a parte, ci vorrà ancora una settimana e qualcosa in più. Vicari è recuperato al cento per cento. Anche Sala sta bene". DQuando gli chiedono se da ex interista ha qualche stimolo in più per fermare la Juve, Di Biagio risponde:
"Potresti farmi la domanda da ex giocatore della Lazio... Ho bisogno dei tre punti da allenatore della Spal ora; voglio il pubblico spallino vicino alla squadra. Ho avvertito molte cose positive in settimana sul mio conto e sulla squadra, ma questo non ci può bastare senza fare risultati".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi