Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, Cionek eroe: blocca un ladro nel centro di Ferrara

Getty Images

Il difensore è stato poi ringraziato dal sindaco della città emiliana: “Un gesto che in questi giorni difficili ci fa sentire più uniti”

FERRARA - Il difensore della Spal Thiago Cionek è stato protagonista di un gesto di altruismo, l'altro giorno in pieno centro a Ferrara, quando ha assistito ad un furto in una tabaccheria e non ci ha pensato un minuto a lanciarsi all'inseguimento del ladro. Il 33enne giocatore brasiliano naturalizzato polacco ha raggiunto e bloccato il ladro. Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha contattato telefonicamente Cionek per ringraziarlo e ha poi voluto rendere merito al giocatore spallino. "Il suo è stato un gesto di grande generosità e altruismo che diventa davvero speciale in questo momento difficile - ha scritto il sindaco, con riferimento all'emergenza Coronavirus - Intervenire davanti ad un furto e fermare un ladro senza timore, rincorrendolo in mezzo alla strada, significa essere attenti e presenti e voler bene alla città. In questi giorni complicati in cui dobbiamo stare distanti uno dall'altro anche grazie a questa azione ci sentiamo tutti più uniti". Cionek in questi giorni è rimasto in città anche se gli allenamenti della Spal sono sospesi. (Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi