Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spal, Di Biagio: "Umore nero. Smarriti dopo l'addio di Vagnati"

Getty Images

Il tecnico: "Perso un punto di riferimento, ma le responsabilità non sono solo mie. Vogliamo chiudere in maniera dignitosa"

FERRARA - Nonostante la ormai matematica retrocessione in Serie B per la Spal restano ancora 4 partite da onorare al meglio. A cominciare dalla Roma, che domani sera sarà di scena al Mazza. Queste le parole in conferenza stampa di mister Gigi Di Biagio: "Quando ho capito che saremmo retrocessi? Probabilmente dopo la gara con il Genoa, perchè nelle tre partite tra Sampdoria, Udinese e i rossoblù ero convinto di poter accorciare. Ma alla fine ho capito che sarebbe stata veramente dura nonostante la mia testa e la volontà di non mollare". A pesare, però, è stato anche un altro fattore: "Con l'addio di Vagnati ci siamo sentiti smarriti, non lo posso negare. Quando il direttore fa il mercato e crede in alcuni giocatori... la squadra si è sentita smarrita da questo punto di vista. Poche motivazioni senza pubblico? Come tutti avevamo bisogno di loro, così come giocare una volta a settimana, ma le motivazioni erano comunque tante. Se si fosse giocato in una certa maniera le cose sarebbero andate in maniera diversa".

Le probabili formazioni

Dopo la certezza della retrocessione "l'umore è pessimo, come è normale che sia. Dormiamo poco, ma dobbiamo comunque giocare in maniera dignitosa queste ultime 4 gare. Dovrò fare la conta dei disponibili, tra gli infortuni e le energie psicofisiche che vengono a mancare. La situazione non è molto piacevole e valuterò nell'ultimo allenamento". A proposito della formazione Di Biagio spiega come "Castro non ci sarà, si è infortunato ieri". Poi di nuovo sui problemi che hanno attanagliato lui e la Spal: "Sono arrivato e c'era una situazione catastrofica, ma ho cominciato benissimo. Poi al ritorno dal lockdown mi sono ritrovato senza direttore sportivo e una serie di persone che mi potessero proteggere. Non è una scusante, ma la realtà. Ho le mie colpe, ma partono da lontano e bisogna che tutti si prendano la responsabilità: direttore, io e la squadra. Roma? Non penso al passato, mi interessa solo la Spal".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi