Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italiano: "Inter? Una montagna difficile da scalare per lo Spezia"

Il tecnico aquilotto: "Formazione? Dovremo gestire il minutaggio, mercoledì c'è il Genoa"

LA SPEZIA - Vigilia importante per lo Spezia, chiamato alla difficile trasferta in casa dell'Inter. La squadra di Vincenzo Italiano è reduce dal pareggio con il Bologna arrivato nei minuti finali: "Accade spesso in questa categoria - spiega il tecnico bianconero in conferenza stampa - e tante squadre ribaltano la situazione se non dai il colpo del ko. Fino all'86' abbiamo avuto 3 o 4 situazioni per farlo, ma non ci siamo riusciti. Barrow si è inventato una gran giocata e poi abbiamo anche rischiato di perdere. Per fortuna è arrivato il miracolo di Provedel che ha parato il rigore".

Le probabili formazioni

Sulla partita con l'Inter: "Mi aspetto una gara di gran sacrificio in entrambe le fasi da parte nostra, servirà dare qualcosa in più perchè affrontiamo una delle squadre più forti d'Italia e d'Europa. Voglio una partita da squadra vera, contro questi avversari serve tirare fuori l'orgoglio e la voglia di non perdere i duelli per portare il risultato a casa. Formazione? Dovremo per forza tener conto della gara col Genoa di mercoledì, l'ultima è stata molto dispendiosa anche a causa del terreno pesante. Faremo le nostre riflessioni cercando di gestire il minutaggio, ma sappiamo che l'Inter è una montagna difficile da scalare: poi penseremo al Genoa" ha concluso Italiano.



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi