Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ruba pc su volo Parigi-Milano e va a casa di Nzola: denunciato

L'attaccante dello Spezia è estraneo al reato, ma sono in corso accertamenti delle norme anticovid

LA SPEZIA - Seguono il segnale gps di un computer rubato e lo trovano nelle mani di un 26enne ospite a casa di M'Bala Nzola, 24enne bomber dello Spezia. È accaduto nei giorni scorsi nella cittadina ligure, con i carabinieri della stazione di Mazzetta che hanno chiuso in tempi record l'indagine partita dalla provincia di Varese a seguito della denuncia sporta da un uomo per il furto di un pc portatile avvenuto alla fine di dicembre sul volo Parigi-Milano. Sono i militari dell'Arma lombardi che, utilizzando un localizzatore gps, ad individuare il computer in un'abitazione situata nella zona collinare della Spezia.

Quando i colleghi spezzini hanno bussato alla porta dell'abitazione utilizzata dal calciatore francese, hanno trovato all'interno un gruppo di persone: tra queste, un ventiseienne francese originario del Congo che, alla richiesta dei carabinieri, ha riconsegnato spontaneamente il computer. Per il giovane è scattata la denuncia per ricettazione. M'Bala Nzola è risultato completamente estraneo all'episodio. Tuttavia, nei confronti del calciatore e dei suoi ospiti, i militari hanno avviato gli accertamenti sul rispetto delle normative anti-covid che incombono sui viaggiatori provenienti da paesi esteri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi