Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italiano gongola: "Spezia perfetto contro un Milan stratosferico"

Getty Images

Il tecnico dopo il 2-0 alla capolista: "È stata una grande prestazione fatta di sacrificio e qualità per 90'. Futuro in una grande? Penso solo alla salvezza"

LA SPEZIA - Una serata che lo Spezia non dimenticherà mai. Figuriamoci Vincenzo Italiano, capace con la squadra di mandare ko la capolista Milan e con una gran vittoria per 2-0 che allontana il terz'ultimo posto di ben 9 punti, seppur con una gara in più: "È stata la miglior prestazione che ho visto, avevamo davanti la prima della classe... e vincere contro una squadra stratosferica come il Milan è una grande soddisfazione, anche per l'intensità e la qualità che hanno messo i ragazzi dal primo all'ultimo minuto ha detto ai microfoni di DAZN - . Segnano tutti? È un dato importante, vuol dire che tutti hanno voglia di essere decisivi e trascinare, ma questa è una vittoria che ci dà grandissimo morale, una prestazione così è importante per il nostro obiettivo, che sappiamo qual è: mettiamo in cascina questi trepunti e continuiamo con questo spirito". "L'intuizione Agudelo prima punta? Ha delle qualità da giocatore importante, grande forza e velocità palla al piede, e vista la necessità, oltre al fatto che sull'esterno non aveva reso tanto, gli abbiamo chiesto di adattarsi e devo dire che sta stupendo tutti per sacrificio e qualità, sa gestire e aprire il gioco. È una grandissima sorpresa e si sta divertendo in quel ruolo ed è importante: lui è felicissimo e noi siamo contenti di averlo in questo modo qua".

SPEZIA-MILAN 2-0: LA CRONACA

"Futuro in una big? Penso solo alla salvezza"

Su Saponara largo a sinistra: "Lui ha chiesto espressamente di stare in quella zona per poter mandare i compagni in verticale, ma oltre a lui voglio sottolineare la prestazione di sacrificio di Gyasi: e per un allenatore è sempre motivo di grande soddisfazione. Abbiamo fatto una partita perfetta e spero che la prestazione possa trascinarsi ancora. Io sulla panchina di una grande squadra? In questo momento è presto per parlare del futuro, siamo alla 3ª di ritorno ed è ancora lunga, l'unico pensiero che ho è quello di raggiungere la salvezza, per noi sarebbe come uno scudetto. Ora è arrivata una nuova società e vedremo i nuovi progetti che avranno per il futuro" ha chiosato Italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi