Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spezia, Motta dopo la prima vittoria: "Bella sensazione"

LAPRESSE

Il tecnico dopo il 2-1 al Venezia: "Le prossime con Juve e Milan? Pensiamo gara dopo gara"

VENEZIA - Prima vittoria stagionale per lo Spezia, che all'ultimo secondo passa sul campo del Venezia. Ovviamente il tecnico Thiago Motta esulta: "È una bella sensazione - conferma ai microfoni di Dazn - i ragazzi hanno fatto una bellissima prestazione. Sono felice per vittoria e prestazione. È stata una partita equilibrata. Stiamo giocando un campionato diverso rispetto alle squadre che stanno sopra in classifica, volevamo questi tre punti che non erano facili da conquistare e ci siamo riusciti”. Un'iniezione di fiducia in vista delle prossime, difficilissime gare contro Juventus e Milan: "Come si preparano queste partite? Come sempre - assicura il tecnico - gara dopo gara. Oggi abbiamo fatto una bella partita e colto una vittoria importante, da domani penseremo alla prossima".

"Sala regista? Può farlo nel migliore dei modi"

L'idea vincente nella sfida di Venezia è stata quella di Sala in cabina di regia: "Sono scelte - spiega Motta - che sono studiate durante la settimana. Il merito è di Jacopo che dall’inizio si è allenato molto bene. Ha un buon piede e può dare equilibrio alla squadra. Sono felice per lui ed è tutto merito suo. Sono sempre molto aperto a parlare con i ragazzi, voglio metterli a loro agio in campo. Lui si sente bene in quel ruolo e può farlo nel migliore dei modi". Ma non è stato solo il centrocampo ad essere protagonista: "Antiste mi è piaciuto per il suo lavoro - analizza Motta - si è inserito molto velocemente. È altruista e per me è importante ma può migliorare molto nella fase di attacco. Nzola si sta allenando bene. Sono convinto che può e deve dare di più ma sono soddisfatto di quello che ha fatto oggi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi