Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Zaccarelli: «Affrontare la Juve è sempre un grande stimolo»

LaPresse

L'ex giocatore e allenatore granata: «I miei derby da calciatore? Scirea ed io abitavamo vicini, i nostri figli si frequentavano, c'era rivalità ma grande rispetto»

TORINO - "Sarà un derby di grande agonismo, non è una guerra ma una sfida sportiva. Da allenatore del Toro, ho conquistato la serie A vincendo lo spareggio con il Perugia. Di fatto quello è stato l'inizio del ciclo di Cairo, che forse senza quella partita non sarebbe mai iniziato. Il rimpianto è quello di non aver avuto la possibilità di giocarmi la massima serie la stagione seguente: l'avevamo conquistato sul campo...". L'ex giocatore e allenatore del Torino, Renato Zaccarelli, commenta l'imminente derby della Mole ai microfoni di Radio 2: "Da granata affrontare la Juve è sempre un grande stimolo, loro sono all'apice e le altre arrancano faticosamente. Il campionato è relativamente divertente, non c'è grande qualità e alla lunga si piazzano davanti solo le squadre che possono permettersi i grandi investimenti".

SEGUI TORINO-JUVENTUS IN DIRETTA

BRAVO SINISA - "Mi piace molto il lavoro di Sinisa, vedo una squadra costantemente all'attacco, con tre giocatori interessanti nel tridente con Iago Falque Belotti e Ljaic. Questa può essere una chiave di lettura per oggi pomeriggio, col Toro che prova a rompere il possesso palla della Juve con grande aggressività. Anche mister Radice aveva un grande temperamento. Applicazione, generosità, intensità, erano caratteristiche che davano forte identità a quella squadra".

PROBABILI FORMAZIONI

I RICORDI - Frugando tra i ricordi, Zaccarelli rivive il passato: "I miei derby da calciatore? Scirea ed io abitavamo vicini, i nostri figli si frequentavano, c'era rivalità ma grande rispetto. E poi giocavamo in nazionale, ed eravamo uniti. Succederà anche a questi ragazzi di Juve e Torino, che ricominciano a incontrarsi nella nazionale di Ventura".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi