Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Benassi: «Fiorentina motivata? Lo saremo anche noi»

Getty Images
Il centrocampista: «Già di loro sono molto forti. In più saranno arrabbiati per la sconfitta col Borussia. Ma vogliamo andare a Firenze a giocarcela»

TORINO - "La Fiorentina sarà motivata, ma lo saremo anche noi: vogliamo andare a Firenze a giocarcela". Marco Benassi carica il Torino in vista della complicata trasferta di lunedì. I viola sono reduci dalla rocambolesca eliminazione in Europa League, che ha messo in discussione l'operato di mister Sousa, ma il capitano granata non si fida. "La Fiorentina è già di suo molto forte - ammette il centrocampista - in più sarà arrabbiata per la sconfitta col Borussia". Anche il Toro, nel 2017, sta attraversando parecchie difficoltà e spera di tornare a fare risultato in una sfida particolare per il gemellaggio tra le due tifoserie. "Una cosa particolarmente positiva di questa partita - osserva Benassi -: vivere i match in maniera meno accanita può fare bene a tutti". Benassi all'andata con i viola ha realizzato il suo primo gol indossando la fascia di capitano. "E' stata una grande emozione: spero sia di buon auspicio - conclude - e di ripetermi lunedì".

TUTTO SUL TORINO

DAL CAMPO - La squadra si è allenata oggi con una sessione pomeridiana in Sisport. Il Torino ha svolto un lavoro tecnico-tattico sul campo principale in vista della gara di lunedì sera a Firenze. Ancora programma personalizzato per Carlao, Castan e Rossettini. Il programma di domani prevede una seduta mattutina di allenamento a porte chiuse.

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi