Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Iago Falque: «Sono in un grande club, voglio l'Europa»

ANSA
L'attaccante: «Juventus-Barcellona? Tifo blaugrana, i bianconeri sono i nostri grandi rivali. Il derby? In città tifano Toro»

TORINO - Juventus-Barcellona non è una partita qualunque anche per l'attaccante del Torino Iago Falque. Lo spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e al tempo stesso vive la rivalità con i bianconeri da giocatore granata: "Quando gioca una squadra spagnola tifo sempre a suo favore - ha dichiarato alla radio del suo paese Onda Cero - soprattutto perché la Juve è la nostra avversaria più grande".

TUTTO SUL TORINO

IL DERBY E IL FUTURO - Il calciatore ha parlato della sua esperienza in Italia: "Sto raggiungendo la maturità e sono cresciuto molto. Sto giocando in un grande club: ora voglio tornare in Europa con la maglia del Torino". Sul derby della Mole: "La maggior parte dei tifosi in città tifa Toro, anche se la Juve in Italia non perde mai e i successi degli ultimi anni hanno fatto crescere il sentimento verso di loro. Ai bianconeri manca solo un successo europeo per tornare ad essere la squadra tanto temuta in passato". Sulla sfida di stasera tra Allegri e Luis Enrique, Iago Falque ha ammesso: "La Juve è una squadra solida e pericolosa, ma il Barça è il Barça. Dybala-Messi? Dybala è un fenomeno e nei prossimi anni tutti parleranno di lui, ma contro Messi non c'è storia"

LE DICHIARAZIONI DI MIHAJLOVIC

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi