Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, presentato Berenguer: «Io ho aspettato l'offerta...»

Presentazione nel ritiro granata per lo spagnolo arrivato dall'Osasuna, che ha commentato anche la mancata chiusura della trattativa col club dei De Laurentiis

ROMA - «Il Napoli? Ho aspettato l’offerta, mi sembrava la migliore quella del Torino», dice Alex Berenguer, presentato ufficialmente dai granata nel ritiro di Bormio.

Tutte le ultime notizie sul Torino - calcio

ATTESA DERBY - «Ho scelto il Toro perché è una grande squadra, con una storia importante. Il derby? Speriamo di riuscire a vincerlo», ha detto lo spagnolo reduce dall'ottima stagione disputata con l'Osasuna. «Ho chiesto referenze a Sirigu - ha raccontato l'attaccante, citato dal sito internet della società -, mi ha parlato molto bene di questo club». I due giocatori sono stati compagni l'anno scorso nell'Osasuna. «Preferisco giocare a sinistra, ma mi trovo bene anche sulla fascia destra», dice Berenguer a proposito delle sue caratteristiche, ossia «dribbling e l'uno contro uno in velocità. Ma mi piacerebbe lavorare anche sulla fase difensiva dopo che quest'anno, nell'Osasuna, ho ricoperto anche il ruolo di terzino».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi