Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Cairo: «Stanno massacrando Belotti, va tutelato»

Il presidente: «Viene malmenato e nessuno dice nulla. Avete visto con i vostri occhi quello che è successo domenica»

TORINO - Andrea Belotti «va tutelato», perché ogni partita «viene malmenato e nessuno dice nulla». Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, per l'attaccante, costretto a quattro settimane di stop per un infortunio al ginocchio. «Avete visto con i vostri occhi quello che è successo domenica - aggiunge, a Radio 24 - lo stanno massacrando».

L'ITALIA E I MONDIALI - Un danno anche per la Nazionale. «Un disastro non andare ai Mondiali? A Ventura dico di non pensarci. Non azzoppassero il centravanti della Nazionale, andrebbe meglio...».

VIDEO - VENTURA: «DE ROSSI E BELOTTI OUT»

IL VAR - Cairo poi difende la tecnologia senza nascondere un pizzico di disappunto per il modo in cui è stata utilizzata fino ad ora nei confronti della sua squadra: «Il Var? Una buonissima innovazione, ci credo fortemente, ma siamo all'inizio e il Torino è una delle vittime della messa a punto». Secondo Cairo, infatti, la Var ha penalizzato il Torino «tre volte, togliendoci in pratica 4 punti. Il gol di Bologna era buono se l'arbitro non avesse fischiato, e in precedenza c'era un rigore su Belotti, ma il Var non funzionava - sostiene, ai microfoni di Radio 24 -. Quindi domenica il gol del Verona in fuorigioco con un piede di Kean oltre la linea». Incidenti di percorso, secondo Cairo, che liquida le recenti polemiche sull'uso del Var: «Credo sia una grande innovazione, un modo nuovo di arbitrare, quindi anche l'arbitro deve prendere le misure...».

ULTIME NOTIZIE TORINO - CLASSIFICA SERIE A

SODDISFATTO - Cairo aggiunge anche come sia soddisfatto dell'inizio di stagione del Torino: «Abbiamo 12 punti e siamo sesti insieme al Milan, sono soddisfatto dell'inizio di stagione del Torino. Si può fare meglio e speriamo di recuperare quantoprima i punti mancanti. Il derby non è giudicabile. Mihajlovic è un buonissimo allenatore ed è supermotivato ad apportare le migliorìe necessarie. Non credo abbia caricato troppo i ragazzi. Io non avrei detto, però, "padroni contro popolo". Non c'entra nulla, non bisogna mettere le questioni in politica...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi