Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Cairo: «Var? Sono favorevole ma va migliorato»

LaPresse
Il patron granata commenta l'esperienza di Mihajlovic: «Ci aspettavamo un inizio diverso». Sul mercato: «Se Coutinho vale 160 milioni, la clausola di Belotti a 100 è bassa»

ROMA - A Torino si è voltata pagina ed è arrivata la prima vittoria del 2018. I tifosi granata confidano tanto nel loro nuovo allenatore Walter Mazzarri, fortemente voluto dal loro presidente Urbano Cairo: «Io ho pensato a lui nel 2007 quando lo incontrai personalmente. Era già impegnato con la Sampdoria e dunque non venne. Ha fatto cose bellissime e mi è rimasta la voglia di prenderlo. In questo caso, era libero, e dunque è arrivato l'accordo». Il numero 1 granata elogia la qualità del lavoro del toscano, attento ad ogni minimo particolare e sempre concentrato sul da farsi: «È un allenatore che ho sempre stimato molto per la sua determinazione, per il lavoro meticoloso sui giocatori e per la qualità del gioco. Per noi è importante lanciare giovani e migliorare giocatori già presenti. Mi colpisce positivamente perché vedo un uomo totalmente focalizzato e concentrato in partita ma anche in allenamento. È molto attento a ogni singolo dettaglio e ai vari calciatori. I dettagli sono fondamentali e vanno curati in modo maniacali e in lui ho visto questo». 

MIHAJLOVIC - Nel corso dell'intervista non mancano i riferimenti anche al recente passato. Quest'anno con Sinisa Mihajlovic in panchina ci si aspettava qualcosa in più: «Resta comunque un buon allenatore, ha fatto cose importanti, specialmente alla Sampdoria. Con noi ha vissuto un anno e mezzo, partito bene, finito malino. Abbiamo fatto una campagna acquisti importante ma c'è stata poca continuità e pochi punti. C'è stima per la persona e l'allenatore e avrà occasione di dimostrarlo, con noi lo ha dimostrato in parte. Le cose sono andate meno bene di quanto ci aspettavamo a inizio campionato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi