Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Mazzarri: «Contento per i complimenti di De Laurentiis»

LAPRESSE
Il tecnico: «Quando le cose son state fatte rimangono lì: a volte si tende a scordarle, fa piacere che il presidente abbia preso in considerazione questi dati»

TORINO - "I complimenti di De Laurentiis mi ha fatto tanto piacere, perché spesso nel calcio si tende a scordarsi quanto fatto". Alla vigilia della gara casalinga contro la Spal, Walter Mazzarri torna con queste parole sul pareggio strappato a Napoli, che per quattro stagione è stata la sua casa. "I numeri è giusto che si ricordino per valutare la carriera di un allenatore - sostiene Mazzarri -. Quando le cose son state fatte rimangono lì: a volte si tende a scordarle, fa piacere che il presidente abbia preso in considerazione questi dati inconfutabili".

CLASSIFICA SERIE A

VERSO LA SPAL - "Adesso però voglio che facciamo queste prestazioni anche con le squadre meno blasonate. Domani avremo una gara difficile contro una squadra che lotta per la salvezza, i miei giovatori devono capire le insidie che riserva questa sfida. Dovremo entrare in campo come se affrontassimo una delle prime della classe, cercando di fare emergere i nostri valori tecnici. Belotti? Ha passato un anno particolare, ha avuto due infortuni importanti che gli hanno condizionato la stagione. Detto questo, se guardiamo i numeri ha fatto nove gol in campionato e tre in Coppa Italia, quindi stiamo parlando di una buona stagione. A me poi interessa più che altro il rendimento di chi schiero in campo: tutti i miei giocatori devono pensare solo al bene del Torino e non a quelli personali, e su questo punto di vista Belotti ha sempre giocato per la squadra. L'anno prossimo ci saranno degli scambi importanti con la Primavera, lavoreremo a stretto contatto con loro e avremo dunque molti giovani che si alleneranno e che entreranno in prima squadra. Dato l'ottimo lavoro fatto, penso che il settore giovanile debba essere una risorsa importante per tutto il Torino"

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi