Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Mazzarri: «Oggi visto lo spirito da Toro»

LAPRESSE
L'allenatore: «Sto provando a far capire ai ragazzi che ogni partita è la più importante, ci servirà per la prossima stagione»

TORINO - Il Torino riesce a battere la Spal in rimonta, e Walter Mazzarri commenta così la prestazione granata: "Oggi non è stato facile, la Spal è una squadra che si difende a cinque molto bene e aveva perso solo contro la Roma nelle ultime undici gare. Abbiamo creato tante occasioni ma non riuscivamo a segnare, la porta sembrava veramente stregata. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo cercare di attaccare maggiormente la profondità sfruttando gli esterni alti perchè altrimenti non avremmo superato il loro muro. Per fortuna ci siamo riusciti e anche grazie all'ingresso di Berenguer abbiamo cominciato a fare il bel calcio che piace a me. Sono felice non solo per i tre punti, ma anche per come è maturata questa vittoria: oggi abbiamo visto il vero spirito da Toro". Quella di oggi era l'ultima gara in casa del campionato: "Penso che finire la stagione davanti ai nostri tifosi con una vittoria era il modo migliore per conludere questa annata. L'anno prossimo dovremo partire da prestazioni del genere, giocando ogni partita come fosse la più importante dell'anno. Questa è la mentalità che sto cercando di dare ai miei giocatori da quando sono arrivato ed è la quella che vorrò vedere tutta la prossima stagione".

TORINO-SPAL 2-1: NUMERI E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi