Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Mazzarri: «Contro l'Atalanta per ripartire»

LAPRESSE
Il tecnico: «. Dopo sconfitta con il Napoli assunzione di responsabilità collettiva. Soriano e De Silvestri? Ci saranno»

TORINO - Alla vigilia dell'impegno in trasferta del Torino con l'Atalanta, Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa: obiettivo principale, mettere alle spalle la sconfitta con il Napoli"C'è stata un'assunzione di responsabilità collettiva, e sottolineo collettiva. Adesso bisogna pensare alla prossima partita". Riguardo al prossimo avversario: "L'Atalanta è una squadra che gioca a memoria, ha giocatori come Zapata e Gomez che possono fare la differenza in ogni momento ma é anche un collettivo ben collaudato da Gasperini. È una squadra forte fisicamente: se ci ruba palla può farci male, se la lasciamo giocare può avere trame di gioco interessanti e valide. Noi cercheremo di fare altrettanto e di essere competitivi sotto tutti i punti di vista". Nella formazione granata di domani sera ci sarà qualche volto nuovo, ma non sarà Iago Falqué, fermo ai box per infortunio: "Parlerò con i giocatori, oggi e domani, e poi deciderò sulla base delle loro condizioni e dei miei convincimenti tattici. Soriano e De Silvestri sono recuperati, ma devo valutare se farli giocare dal primo minuto". Nessuno stravolgimento in difesa: "Capita giocando in questo reparto che si facciano grandi prove e poi si paghi il minimo errore. Ma a cambiare e fare giocare i nuovi arrivati bisogna andare con i piedi di piombo, soprattutto gli stranieri devono ancora assimilare completamente l'organizzazione di gioco"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi