Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Falquè: «Qui ho trovato la mia casa»

LAPRESSE
Lo spagnolo: «Vestire questa maglia è speciale. Periodo in Inghilterra e Spagna? Diverso e difficile. L'anno scorso la mia migliore stagione»

TORINO - L'attaccante del Torino Iago Falque ha rilasciato un'intervista a SportPesa, nella quale giura amore ai granata: “A Torino ho trovato la mia casa, la mia stabilità. Entrare in questo stadio, mettere questa maglia è diventato qualcosa di speciale per me. Non è come le altre squadre, qua sento che è la mia squadra”. Le sue esperienze passate non reggono il confronto con quelle al suo attuale club: “Il mio periodo in Inghilterra e Spagna è stato molto diverso e difficile. Quando uno non gioca - a volte per infortunio, altre volte per decisione tecnica - si sente a volte un po’ frustrato però fa parte del gioco”. Il 28enne iberico è al suo terzo anno sotto la Mole: “L'emozione che provi qui non la trovi da nessun’altra parte: la cosa più bella quando aspetti prima della partita. L’anno scorso è stata la mia migliore stagione, penso la più regolare della mia carriera, nella mia maturità, nel posto giusto. Quest’anno, salvo infortuni, penso che sarà la mia stagione, in quanto a gioco senza dubbio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi