Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Cairo: «Ronaldo? Per marcarlo servirà grande temperamento»

Getty Images
Il patron: «Cosa serve per buon derby? Preparare bene la partita, usare la testa e non lasciarsi prendere dall'emotività. Agnelli? Non l'ho sentito»

TORINO - Ai microfoni di Radio 24 il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato l'imminente derby della Mole contro la Juventus, partendo dalle ambizioni del suo club: "Champions? Noi dobbiamo pensare partita dopo partita e alla fine tireremo le somme. Ci sono squadre più attrezzate di noi, ma pian piano vediamo dove arriviamo". Sui bianconeri: "È una grande squadra, ha perso solo due punti finora. Sarà fondamentale scendere in campo con la mentalità giusta, sentire la partita e rimanere compatti. Ronaldo? È fortissimo e ha riportato attenzione sul calcio italiano, servirà grande attenzione a livello difensivo, ma questo in generale. Capisco il nostro ex Pasquale Bruno quando dice che marcherebbe il portoghese in modo arcigno, ci vorrà grande temperamento. Ma bisogna stare attenti a non cadere in sanzioni disciplinari", ha detto il numero uno della società granata, che aggiunge: "Con Agnelli non ci siamo sentiti negli ultimi giorni. L'importante è che ci sia componente di sportività, non andare oltre la sana rivalità che inevitabilmente esiste tra Toro e Juventus. Il giusto mix per un buon derby della Mole è preparare bene la partita e poi usare la testa in campo senza farsi prendere troppo dall'emotività, che ovviamente esiste ma va tenuta sotto controllo". (In collaborazione con Italpress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi