Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Mazzarri: «Parma? Ha poco da perdere. Corsa va fatta con noi stessi»

Il tecnico granata: «Belotti una forza della natura, ora non alzi gli occhi dal manubrio. In bocca al lupo alla Primavera per la Coppa Italia»

TORINO - Vincere per non abbandonare il sogno chiamato Champions League: questo il diktat di Walter Mazzarri al suo Torino, domani impegnato al Tardini contro il Parma: "Il Parma ha fatto molto bene fino a ora, ci ricordiamo eccome che partita fecero contro di noi all'andata (vittoria esterna per 2-1, ndr), è una squadra che può mettere in difficolta chiunque. Essendo una neopromossa, penso che a inizio stagione avrebbero firmato per stare in questa situazione di classifica ora. Hanno poco da perdere, noi dobbiamo stare attenti e fare le cose al meglio. Maturità? E' una parola che viene usata un po' troppo, noi dobbiamo migliorare nella continuità e nella qualità di rendimento del singolo; se ci riusciamo, ne beneficia la squadra. Spero che si possa anche migliorare".

DE SILVESTRI DA VALUTARE - Mazzarri concorda con quanto detto dal suo presidente Urbano Cairo: "La corsa va fatta su noi stessi. E' inutile sbandierare obiettivi se poi magari andiamo a Parma e perdiamo, dopo aver fatto una grande partita con la Sampdoria". Il Toro è terzo per punti fatti nel girone di ritorno: "Sono contento, non dobbiamo mai fermarci però e fare sempre meglio. Io guardo le prestazioni, e quelle vanno migliorate sempre". Sulla formazione: "De Silvestri sta meglio, ma lo valuterò domani. Nascondo la formazione? Stavolta on dipende da me, i giorni di recupero sono pochissimi. Siamo un po' contati, mancano Falque, Lukic, Aina. Mi sarebbe piaciuto avere più giocatori a disposizione per metterne di freschi. La formazione la deciderò all'ultimo, non posso fare diversamente".

SU BELOTTI - Il Torino adesso può contare su di un Belotti in più: "Con me è cresciuto tecnicamente? E' vero, ne ho parlato anche con lui. E' un ragazzo eccezionale, da quando sono arrivato lavora tanto sulla parte tecnica, e ha avuto dei miglioramenti esponenziali. In forma come ora non l'ho mai visto, spero che continui così, ma da quel punto di vista è esperto, sa che non deve alzare la testa dal manubrio". Sui ragazzi della Primavera, in finale di Coppa Italia, Mazzarri aggiunge: "E' un orgoglio per la società, credo molto nel connubio con la squadra di Coppitelli, ecco perchè li faccio allenare spesso con noi. Faccio loro l'in bocca al lupo".

SEGUI LIVE PARMA-TORINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi