Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Torino, Mazzarri avverte il Milan: «Anche per noi è la gara della vita»

Il tecnico granata: «Sono sicuro che tutti i giocatori sono con Gattuso e che domani daranno il massimo»

TORINO - Una sfida all'ultimo sangue: è quello che promette di essere Torino-Milan: i granata devono fare l'ultimo passo per diventare grandi, dopo aver mancato in passato l'ultimo step, mentre il Milan viene dalla dolorosa uscita in Coppa Italia. Walter Mazzarri ha commentato così la gara in conferenza stampa: “Il Milan è una squadra forte e importante, sono sicuro che vorranno fare la partita della vita. Per noi sarà una grande sfida, avremo bisogno del nostro pubblico per fare un risultato importante: dovremo avere i nervi saldi, facendo le cose con grande lucidità, sia in fase offensiva che difensiva. Un allenatore come Gattuso riesce a far dare il massimo ai suoi anche noi momenti di difficoltà: i rossoneri, infatti, quando hanno perso hanno sempre lottato. Non c’è da aspettarsi nessun vantaggio da periodi di crisi, anzi, forse il contrario. Noi domani, come in ogni partita, dovremo dare l’anima in campo. Le assenze di Baselli, Djidji e Zaza? Purtroppo possono incidere. Detto ciò, tutti i miei giocatori sono cresciuti quest’anno, quindi anche chi scenderà in campo domani sarà all’altezza degli altri".

Sulla convocazione di Parigini in Nazionale: "Quando un giocatore nostro va in Nazionale, anche nelle giovanili, a noi fa sempre piacere perchè vuol dire che si sta lavorando bene e si cominciano a vedere i frutti". Chiusura infine su Iago Falque: "Sta bene, credo che abbia superato l’infortunio. Non ha ovviamente i 90’ nelle gambe, quindi se non ci fosse l’urgenza di inserirlo sarebbe meglio. Domani avremo ancora un giorno per fare le nostre valutazioni. Lo stesso Millico è nella stessa condizione”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi