Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cairo: "Pronti in caso di Europa League, ma non posso dire nulla"

Il presidente granata: "L'avremmo meritata dopo 63 punti e un gran campionato. Noi abbiamo finanze minori rispetto a Juve, Inter e Napoli, ma vogliamo coniugare conti in ordine e risultati sportivi"

TORINO - Saper coniugare risultati sportivi e bilanci in ordine "è una buona cosa". Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, ospite della trasmissione 'Tutti Convocati' di Radio24. "Il Torino ha finanze minori rispetto a Juventus, Napoli e Milan - osserva Cairo -. Riuscire a competere con loro fa piacere e per farlo bisogna riuscire a fare una programmazione a medio-breve periodo, sviluppando tutte le attività che possano portare risultati positivi: dai giocatori del settore giovanile a quelli presi attraverso lo scouting, passando dagli allenatori sia del settore giovanile che quello della Prima squadra. Siamo migliorati dal quel Toro di 6-7 anni fa. Abbiamo avuto una crescita continua".

Sulle speranze di Europa League, in attesa della sentenza UEFA sul Milan: "Se dovesse essere siamo pronti e faremo tutto quello che serve per ben figurare, ma non voglio dire nulla. Sono cose su cui non abbiamo nessun tipo di impatto - ricorda - Negli ultimi quindici anni non è mai successo che una squadra che fa 63 punti non è andata in Europa. Quest'anno è successo perché la Lazio ha vinto la Coppa Italia, bravi loro, ma noi abbiamo fatto un grande campionato e avremmo meritato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi