Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Mazzarri: "Prestazione negativa? Non esageriamo, più giusto un pari"

ANSA

Il tecnico granata dopo il ko con l'Udinese: "Partiti sottotono, poi troppi errori tecnici. Qui ad Udine faranno fatica tante squadre. Quasi nessuno si è preso la responsabilità della giocata negli ultimi metri"

UDINE - Brutta battuta d'arresto per il Torino, sconfitto 1-0 in casa dell'Udinese dal colpo di testa di Okaka. Questo il pensiero di Walter Mazzarri, a Sky, nel post gara: "Prestazione negativa? Non esageriamo, abbiamo affrontato un'ottima squadra, qui ad Udine faticheranno in tanti, e lo avevo già detto alla vigilia. Siamo partiti sottotono e abbiamo commesso troppi errori a livello tecnico, ma se andiamo a fare un computo totale sarebbe stato più giusto un pareggio. Abbiamo affrontato una squadra forte fisicamente e oggi si è visto che avevamo tanti giocatori ancora non in condizione, chi per un motivo, chi per un altro". Mazzarri torna sull'errore che ha propiziato il gol vittoria bianconero: "Non c'è stata la marcatura sulla sponda - rivela -, le partite si decidono anche per questi episodi. Testa e fisico vanno di pari passo e bisogna aumentare l'attenzione, sia mentale che atletica". Poi la chiosa finale: "Non serve tanto giocare di prima, oggi nessuno si è quasi mai preso la responsabilità di fare la giocata negli ultimi metri".

UDINESE-TORINO 1-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi