Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Mazzarri: "Ultimo cambio? Volevo vincere anche in dieci uomini"

Il tecnico: "La Spal è una squadra che ha dato fastidio a tutti, sono venuti a giocarsela e non avevano niente da perdere. Si è concesso qualcosa di troppo nel primo tempo"

TORINO - Mastica amaro Walter Mazzarri: il Torino cade in casa contro la Spal, che con Strefezza e Petagna ribalta il gol di Rincòn. Ecco le parole del tecnico granata a Dazn: "Partita difficile su un campo pesante, non si è fatto lo stesso gioco brillante, sui duelli ci hanno messo in difficoltà. La Spal è una squadra che ha dato fastidio a tutti, lo sapevamo, sono venuti a giocarsela e non avevano niente da perdere. Eravamo messi bene, volevo vincere per forza anche in dieci: probabilmente è stato un errore, con l'ultimo cambio ho voluto rischiare e vincere. I ragazzi hanno dato tutto, è un momento così. Mi dispiace, Natale amaro". Ai piemontesi è mancato il cinismo: "Se n'è sbagliati tanti di gol, purtroppo nel calcio quando è scritto è scritto, andiamo avanti. I ragazzi hanno dato l'anima su un campo veramente pesante, di sicuro non siamo stato fortunati oggi e nemmeno a Verona". L'espulsione di Bremer ha influito sulle scelte del tecnico: "In quel momento lì ho sbagliato io a mettere un'altra punta, se la si doveva vincere si poteva farlo anche evidentemente col 4-3-2. Loro hanno segnato, noi abbiamo avuto più chance di loro e non ci siamo riusciti".

Mazzarri commenta poi il gol di Petagna: "C'era Zaza in marcatura lì vicino, che è un attaccante. Loro si sono buttati dentro in quattro anche con la sicurezza di avere l'uomo in più. In quella buca lì ci doveva essere un difensore che mancava. Si è concesso qualcosa di troppo nel primo tempo. Abbiamo avuto presupposti per chiuderla, abbiamo concesso 2-3 contropiedi e abbiamo rischiato. Abbiamo subito gol, ma non dimenticate che c'era Ansaldi fermo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi