Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Sirigu: "Zola mio giocatore preferito. Ho pochi pregi oltre a essere sardo"

Il portiere: "Italia-Francia del mondiale 2006 è la partita che non dimenticherò mai. Il tecnico ideale deve essere polivalente"

TORINO - Ospite della rubrica del sito del Torino "Quello che non tutti sanno di...", il portiere Salvatore Sirigu ha raccontato alcune simpatiche curiosità su di sè: "Non ho nessun nessun social network, nè Facebook, nè Twitter nè Instagram. La partita che non dimenticherò mai è Italia-Francia, finale del Mondiale 2006. Giocatore preferito? Gianfranco Zola. La miglior qualità di un giocatore secondo me è la professionalità, mentre quella di un tecnico è la polivalenza". Il portierone ex Palermo e Psg confessa di "non avere grandi pregi oltre ad essere sardo. I miei difetti? La testardaggine, l’orgoglio ed il dire tante brutte parole".

Momento amarcord, quando parla dellla scuola: "La mia materia preferita era storia, mentre la matematica non mi è mai piaciuta. Il sogno d’infanzia? Diventare un fantino, amo i cavalli ancora oggi sono i miei animali preferiti". Come obiettivo futuro, invece, Sirigu sogna "di essere una persona senza rimpianti". Parlando di vacanze, Sirigu ovviamente non tradisce la sua terra, la Sardegna: "Il mio posto ideale è La Caletta, in provincia di Nuoro. Il mio piatto preferito è il porcheddu arrustu, mentre la bevanda è la birra Ichnusa". Il discorso si sposta poi sull'intrattenimento: "'Sempre caro' è il mio libro preferito, Il Gladiatore, Braveheart e Forrest Gump le pellicole più amate. Attore e attrice preferita? Tom Hanks e Maryl Streep, come serie tv dico 'Il trono di spade'". Sirigu conclude così: "Chiunque si distingua per i propri meriti è eroe nella vita, Leonardo da Vinci è il mio eroe nella storia perché un genio. La gioia più grande nella mia vita? Spera debba ancora viverla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi