Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Giampaolo parte bene: 4-1 al Novara

LAPRESSE

Nella prima amichevole stagionale apre Zaza, poi Belotti, Segre ed Edera. Tra primo e secondo tempo in campo tutti i nuovi acquisti 

TORINO - La stagione del Torino con Marco Giampaolo in panchina comincia bene grazie alla vittoria 4-1 dei granata nel test amichevole contro il Novara. All'Olimpico Grande Torino si parte con un 3-5-2 composto da Sirigu; Izzo, NKoulou, Bremer; Rodriguez, Meite, Rincon, Linetty, Berenguer; Belotti, Zaza. La gara viene sbloccata quasi subito, già al 7' del primo tempo: a segnare il primo gol stagionale ci pensa Simone Zaza con un preciso mancino dal limite. Il raddoppio arriva tre minuti più tardi: è capitan Belotti con un potente destro dal vertice dell'area a trafiggere Marricchi. Alla mezz'ora il Novara rimette in piedi il risultato con il colpo di testa Bortolussi che accorcia e chiude il primo tempo sul 2-1 in favore dei granata.

Cambio modulo nella ripresa 

Come era facilmente prevedibile nella ripresa cambiano tutti, modulo compreso. In campo si rivede il 4-3-1-2 vero marchio di fabbrica di mister Giampaolo che schiera gli altri due nuovi acquisti Vojvoda ("scippato" all'Atalanta) e Segre: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Djidji, Buongiorno, Ansaldi; Kone, Segre, Aina; Falque; Edera, Rauti. Il secondo tempo scorre fino al 75' quando Segre realizza il 3-1 con un bel destro al volo su respinta della difesa novarese. A 5' dalla fine è Edera a chiudere i giochi e firmare il poker con un mancino dal limite dell'area.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi