Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Nicola: "Possiamo giocarcela contro tutti e in ogni condizione"

Getty Images

L'allenatore granata: "Se riprendi in questa maniera una squadra come l'Atalanta significa che hai qualità. Sirigu? Contento di come sta giocando"

BERGAMO - A Sky Sport Davide Nicola ha commentato così l'impresa del suo Torino, capace di fermare l'Atalanta sul 3-3 a Bergamo nonostante il triplice svantaggio: "Terza rimonta di fila? Semplicemente dobbiamo provare ad andare in vantaggio noi e vedere cosa succede, ma al di là di questo credo che sia importante il risultato. Produciamo tantissimo in attacco, l'abbiamo fatto anche oggi contro una squadra importante come l'Atalanta, e se recuperi così contro di loro vuol dire che hai delle qualità. Dobbiamo avere consapevolezza e la gara di oggi deve rappresentare uno step in questo senso. Avevamo avuto un black out sul 3-0 e pensavamo fosse finita, ma le gare non finiscono mai e dobbiamo essere convinti di potercela giocare contro chiunque e in qualsiasi condizione: questa è la vera forza di una squadra".

"I ragazzi possono competere con chiunque"

Bene davanti, ma in difesa... "Sirigu? È inutile fare nomi, per me Salvatore è un grandissimo portiere e mi dà fiducia, poi la fase difensiva la fa tutta la squadra. Sui gol ci sono minimo 5 o 6 interpretazioni errate, lui e i suoi compagni stanno facendo cose importanti e ci dà personalità - ha proseguito a Sky Sport -. È chiaro che i ragazzi erano abituati a difendere diversamente e stiamo lavorando per farlo in avanti e con aggressività". Sul gesto di Belotti che ha "cancellato" la punizione di Romero dopo le polemiche post Fiorentina: "Noi siamo una squadra che vuole battagliare ma rispettando le regole, il compromesso è quello di essere noi stessi vivendo le cose con serenità, i ragazzi devono credere nel lavoro come stanno facendo, perchè i ragazzi hanno le qualità per essere competitivi contro tutti" ha chiosato Nicola.

ATALANTA-TORINO 3-3: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi