Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juric: "Contro il Sassuolo un super Torino. Ne sono convinto"

Il tecnico granata: "Io già nel cuore dei tifosi dopo sole 3 gare? Allora prima erano disperati..."

TORINO - "Il Sassuolo? E' una realtà consolidata: si conoscono da anni, hanno giocatori importanti e giocano nel segno di De Zerbi: Dionisi è molto simile al tecnico precedente". Lo ha dichiarato il tecnico del Torino, Ivan Juric, in vista del prossimo impegno di campionato, contro il Sassuolo: "E' una squadra che va molto spesso alla conclusione, speriamo di farli tirare un po' meno mettendoli in difficoltà. In avanti abbiamo diverse opzioni, quattro giocatori in questo momento perché Verdi è fuori. Si cambia molto durante le partite, alla fine tutti giocheranno. Mi attendo delle conferme dalla squadra: ho tanti nuovi giocatori che ancora devo conoscere bene e sono curioso di conoscerli tutti. La qualità, rispetto al passato, è migliorata, non penso si tratti di una questione psicologica, guardando il Torino del passato non vedo questo problema".

"Col Sassuolo una super partita: me lo sento"

E ancora: "Ho voglia di giocare una super partita con il Sassuolo: lo sento e ne sono convinto. Ho elementi di talento e qualità. Brekalo e Praet si sono inseriti bene, Zima è un giovane molto interssante. Sono sereno, ho un gruppo che si applica tantissimo, tutto il contrario di quello che mi avevano detto, mi è bastato poco per motivarli, per me è una grande soddisfazione". Sull'affetto già conquistato del pubblico, Juric replica con una battuta: "Si vede che erano talmente disperati che sono bastate 3 partite per farli affezionare...", poi torna serio: "I tifosi granata sono partecipi, vogliono vedere la squadra all'attacco e che dia tutto: cercheremo di soddisfarli". La chiosa è su Torino... città: "Non pensavo fosse così bella, San Salvario affascina me e mia moglie, ci andremo spesso. Siamo tutti entusiasti Torino".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi