Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spezia, Motta: "Con la Sampdoria dobbiamo giocare da squadra"

Getty Images

Il tecnico: "I blucerchiati sono un grande team ed hanno un grande allenatore"

LA SPEZIA - "Con le vittorie si lavora più tranquilli": alla vigilia della gara con la Sampdoria, secondo anticipo della nona giornata di Serie A, Thiago Motta ammette che dopo la rimonta con la Salernitana, per il suo Spezia è stato più facile preparare il derby ligure di venerdì sera. Ma la compiacenza del tecnico dura poco: "È il nostro lavoro e tutte le settimane le affrontiamo nello stesso modo -prosegue infatti in conferenza stampa - imparando dagli errori che abbiamo commesso. Appena è finita la partita abbiamo iniziato a pensare alla Sampdoria, partita nella quale recupereremo solo Bastoni. Non prendere gol è sempre uno dei nostri obiettivi, ma davanti abbiamo squadre che hanno la capacità di metterti in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a non prendere gol ma anche farli. Il ritorno a Marassi? Sarò come sempre. Rispetto la Sampdoria e loro rispettano me. Dobbiamo affrontare partita dopo partita come facciamo sempre: la prossima sarà una gara difficile e bellissima da giocare, in cui potremo dimostrare il nostro valore".

"Sampdoria grande squadra"

Contro i blucerchiati inizierà per lo Spezia in trittico delicato in chiave salvezza. Motta, però, vuole pensare ad una gara per volta: "La più difficile - spiega il tecnico spezzino - è la prossima. Poi sarà quella con il Genoa, poi quella con la Fiorentina. Con la Samp è la più importante, è dove possiamo avere più controllo. Vogliamo giocarla per fare una buona partita e poi per prendere il risultato". Anche se non sarà facile, nonostante gli ultimi risultati della Sampdoria: "Siamo tutti in difficoltà - afferma - io vedo i blucerchiati come una grande squadra con un grande allenatore. Domani sarà difficilissima e lo sappiamo. Sta a noi cercare di fare le cose che sappiamo fare e che abbiamo provato: giocare come squadra e difendere insieme. Noi giocheremo come sempre, con la consapevolezza che loro sono una buona squadra e vorranno fare il loro meglio. Valuteremo i momenti della partita e come gestirli. Cercheremo di affrontare una partita difficile al meglio, sfruttando le nostre qualità e riducendo la forza in attacco della Samp".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi