Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Toro, Milinkovic-Savic aspetta Mancini: "L'Italia andrà al Mondiale"

Il portiere ha già strappato il pass per il Qatar con la sua Serbia: "Gli azzurri si qualificheranno facilmente. Djokovic? Sapeva già che in città il tifo è granata, andrò a vederlo nelle Atp Finals. Ma prima battiamo l'Udinese"

TORINO - Giorni indimenticabili quelli appena trascorsi per Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino che insieme al fratello (il laziale Sergej) ha strappato il pass per i Mondiali del 2022 in Qatar con la Serbia andando a barre il Portogallo a Lisbona nello scontro diretto. "Sono stati giorni bellissimi - dice l'estremo difensore granata a 'Torino Channel' -. La prima convocazione in nazionale, l'esordio e la qualificazione andando a vincere sul campo di un Portogallo fortissimo. Grandi emozioni". E in Qatar si aspetta di ritrovare anche l'Italia di Roberto Mancini, costretta a passare dai playoff: "Con la squadra che ha secondo me arriverà al Mondiale facilmente".

Sugli spalti per Djokovic

Dal calcio al tennis, Milinkovic-Savic 'promette' al suo connazionale Djokovic di andarlo a  vedere in un match delle Atp Finals, in corso di svolgimento proprio a Torino: "Grazie a lui in Serbia siamo tutti appassionati di tennis, andrò a fare il tifo per lui. Ha detto che in città ci sono più tifosi granata (rispetto a quelli della Juve, ndr)? Non sono stato io a dirglielo, questa cosa nel mondo si sa". E a proposito di Toro, il portiere aspetta con fiducia il posticipo casalingo di lunedì (22 novembre) contro l'Udinese: "In casa abbiamo fatto sempre bene e siamo pronti a ripartire". E lui per Juric è pronto a tutto, anche a sfruttare la sua abilità con i piedi o di testa, in caso di necessità in qualche mischia nel finale: "Preferisco calciare con il destro ma mi riesce bene anche con il sinistro. L'impostazione da dietro? Bisogna fare quello che chiede il mister e comunque - dice scherzando - io sono disponibie a giocare in ogni zona del campo". Infine un appello ai tifosi: "Contro l'Udinese speriamo di vederne il più possibile allo stadio. Con loro sugli spalti è tutta un'altra cosa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi