Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Ricci: "Obiettivo? Più gol e assist per portare in alto la squadra"

LAPRESSE

Il centrocampista: "Vogliamo disputare un bel campionato e io devo migliorare la fase difensiva. La Nazionale? Ben venga, ma ora penso solo ai colori granata"

TORINO - "Puntiamo a fare un bel campionato. Io voglio provare a segnare più gol e a fornire più assist": così il centrocampista del Torino, Samuele Ricci, in conferenza stampa dal centro sportivo di Waidring, in Austria, dove i granata stanno proseguendo la preparazione estiva. "Mi sto trovando benissimo - ha continuato il classe 2001, prelevato a gennaio dall'Empoli - esattamente come quando sono arrivato l'anno scorso, e ho sempre sentito la fiducia di società, tecnico e tifosi". Su cosa deve migliorare Ricci? "So che devo crescere in fase difensiva - ammette il centrocampista - e devo diventare più aggressivo: è ciò che chiede il mister, voglio fare di più sotto questo aspetto". Quanto alla Nazionale, "la chiamata di Mancini è stata molto bella, ma io penso al Toro e a fare bene in granata; se poi arriverà un'altra chiamata in azzurro, ben venga".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi