Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Udinese festeggia 120 anni di storia e per farlo coinvolge tutti i tifosi

Compleanno ultracentenario per i primi bianconeri di Italia

ROMA - 120 candeline oggi per l'Udinese. Il club friulano festeggia il compleanno ultracentenario con i propri sostenitori: Curva Nord dello stadio "Friuli" aperta ai tifosi che hanno così potuto incontrare l'intera rosa allenata da Gigi Del Neri. I festeggiamenti proseguiranno anche lunedì sera nel pre-partita di Udinese-Bologna con sfilate dell'Associazione Udinese club, dei Fogolars Furlans e la presenza di alcuni calciatori che con la maglia friulana hanno scritto la storia del club. Ad accompagnare quanto succede in campo saranno i tifosi presenti sugli spalti, protagonisti di una coreografia che coinvolgerà tutti i settori della Dacia Arena. Celebrativa anche la maglia indossata, in vendita in edizione limitata negli Udinese Store: solo 120 - naturalmente - i pezzi.

TUTTO SULL'UDINESE

I PREPARATIVI - Il tutto è stato promosso dall'account twitter della società che ha invitato i tifosi a festeggiare la propria squadra postando quanti più ricordi li leghino al club accompagnandoli con l'hashtag #Udinese120. I giocatori hanno anche soffiato sulle candeline di una mega torta. A rendere perfetto il compleanno sarebbe la vittoria nel prossimo turno di Serie A che non solo coronerebbe i festeggiamenti, ma rilancerebbe la squadra in campionato ritrovando una vittoria che manca da ben quattro turni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi