Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Del Neri: «Partita maschia, la Juventus ha sofferto»

LaPresse
L'allenatore dei friulani è soddisfatto: «Grande partita dei miei ragazzi. Meritavamo di vincere»

UDINE - "Era difficile affrontare una squadra così forte come la Juve, ma i ragazzi sono stati perfetti". È soddisfatto Gigi Del Neri al termine della gara contro la Juventus. Dopo tre sconfitte di fila la sua Udinese si è riscattata, bloccando i campioni d'Italia: "Ho visto una prestazione di grande livello da parte della squadra - ha spiegato a fine partita ai microfoni di Mediaset - Siamo felici, potevamo anche vincere. Abbiamo concesso poco e giocare con molto intensità".

NUMERI E STATISTICHE DI UDINESE-JUVENTUS

PUNTO GUADAGNATO - L'allenatore è stato espulso per proteste dopo il gol della Juventus. Ha commentato così l'episodio: "Ero molto teso perché la squadra meritava di vincere e ha costretto i campioni d'Italia a soffrire. La punizione da cui è arrivato il gol secondo me non c'era". L'Udinese da un periodo nero, questa la ricetta di mister Del Neri: "Contro la Lazio abbiamo fatto una grande gara, ma abbiamo perso. Oggi abbiamo guadagnato un punto giocando una partita davvero maschia. Capitano periodi difficili. Abbiamo lavorato sull'affrontare la gara a livello fisico, perché serviva questo per uscire dalla crisi: ci voleva gente di statura e la squadra ha risposto finalmente presente".

TUTTO SULLA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi