Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Del Neri: «Vogliamo vincere, Palermo all'ultima spiaggia»

Il tecnico: «I nostri giovani stanno crescendo. Qui avranno sempre un'opportunità»

UDINE - Guai a sottovalutare il Palermo. Gigi Del Neri sta preparando la sua Udinese come se la sfida ai rosanero fosse un big match: "Vogliamo tre punti che ci darebbero ancora più fiducia e serenità. Il Palermo ha ancora voglia di salvarsi, sono all'ultima spiaggia, dobbiamo farci trovare pronti". L'obiettivo dell'Udinese? Salire in classifica: "Sì, e allo stesso tempo far crescere i giovani - ha raccontato il tecnico in conferenza stampa - Per questo contro il Palermo è importante vincere, contro una squadra che ha colpi importanti e non è affatto abbordabile come dicono"

TUTTO SULL'UDINESE

ZAMPARINI E I GIOVANI - Del Neri ha commentato anche l'addio del patron rosanero, Zamparini, suo corregionale: "Credo che la sua decisione sia dovuta ai tanti stress vissuti nel mondo del calcio nell'ultimo periodo. Ha vissuto un'esperienza trentennale nel calcio, il Palermo deve ringraziarlo per i tanti anni di serie A che ha fatto. In Sicilia prima si amava la Juve o altre squadre; lui ha creato una generazione di tifosi che ama il Palermo". Chiusura sui giocatori dell'Udinese convocati in nazionale, come Jankto e Zapata: "Il merito è solo dei giocatori, perché hanno affermato sul campo le loro grandi qualità. L'Udinese ha sempre lanciato i giovani, e anche quest'anno ne schiera 5 a partita. Se i giovani fanno vedere di meritare di giocare, è sempre l'ora dei giovani. Anche Ewandro sta migliorando, così come Balic".

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-PALERMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi